email: info@albadeitrulli.it  |  tel: +39 348 066 1131

Termini e Condizioni 

1. DENOMINAZIONE

Alba dei Trulli, bed and breakfast con sede legale in via Monte San Gabriele, 108 – 70011 Alberobello (BA) – ITALY

 

2. Condizioni di deposito standard

Non si addebita nessun deposito al momento della prenotazione.

Il pagamento si effettua alla partenza o al momento dell’arrivo in caso di check-out anteriore alle ore 07:00, tramite bonifico bancariocontanti.

In caso di prenotazione tramite telefono o sito web, i dati per il bonifico saranno inviati per email al momento della prenotazione.

 

3. Condizioni di deposito non rimborsabile

Alcune tariffe richiedono un deposito.

L’addebito viene effettuato al momento della prenotazione, tramite  carta di credito o bonifico bancario, se la prenotazione è stata fatta attraverso booking.com

mentre tramite bonifico bancario, In caso di prenotazione tramite telefono o sito web. I dati per il bonifico saranno inviati per email al momento della prenotazione. 

 

4. Condizioni di cancellazione standard

Se una prenotazione è cancellata entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 5 giorni prima dell’arrivo orario, non si applicano penali.

Se una prenotazione è cancellata oltre tale limite e in caso di mancato arrivo (no show) si addebita sulla carta di credito fornita al momento della prenotazione una penale pari al costo della prima notte, IVA inclusa.

In caso di partenza anticipata non comunicata entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 2 giorni, il costo della notte che risulta come tardiva cancellazione viene addebitato come penale per partenza anticipata.

 

5. Condizioni di cancellazione non rimborsabile

Alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile. Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso.

 

6. Strumenti di pagamento 

Alba dei Trulli accetta i seguenti strumenti di pagamento:

 

A) Se la prenotazione è stata fatta attraverso telefono o tramite modulo di contatto:

  • Bonifico bancario
  • Contanti entro il limite di Euro 3.000,00 come da Regolamento Italiano 

 

B) Se la prenotazione è stata fatta attraverso Booking.com 

American ExpressEuro \ Mastercard 

VisaJCB 

CartaSi 

 

7.  Check-in e Check-out 

Il Check-in può essere effettuato a partire dalle ore 15:00 alle ore 24:00. Dopo le 24.00 ha un costo aggiuntivo di 15,00 Euro.

Il Check-out deve essere effettuato dalle ore 07:00 alle ore 10:30, senza eccezioni.

 

8. Contributo di Soggiorno

A partire dal 1 gennaio 2011, la L. n. 122/2010 ha introdotto un nuovo tributo (denominato “Contributo di Soggiorno”) a carico dei soggetti non residenti che soggiornano in strutture alberghiere ed extra-alberghiere site sul territorio Italiano ; la misura del contributo per Alba dei Trulli è di Euro 0,80 a notte per persona, ad eccezione dei bambini al di sotto dei 12 anni, per i quali il contributo non è dovuto. Il contributo deve essere pagato in contanti all’arrivo.


9 I bambini sono i benvenuti.

Gratis! Un bambino di età inferiore a 12 anni soggiorna gratuitamente (pernottando nei letti presenti).

Tutti bambini di età inferiore a 2 anni pagano 10 Euro a notte (usufruendo delle culle).

Tutti bambini di età inferiore a 12 anni pagano 25 Euro a notte (usufruendo dei letti supplementari).

Tutti gli altri bambini di età superiore o gli adulti pagano 35 Euro a notte (usufruendo dei letti supplementari).

Il numero massimo consentito di letti supplementari è 1 (divano letto). 

I supplementi non sono inclusi nell’importo totale e devono essere pagati separatamente durante il soggiorno.

 

10. Norme di Comportamento e Divieto di Fumare

Il cliente è tenuto ad evitare comportamenti che possano recare molestia agli altri clienti. E’ permesso fumare esclusivamente negli spazi all’aria aperta.

 

11. Proprietà Intellettuale

Se non diversamente specificato, il logo Alba dei Trulli, il sito internet www.albadeitrulli.it e tutti i contenuti, informazioni e materiale presenti sul nostro sito internet, nonché il diritto d’autore sugli stessi (compreso il copyright), sono di proprietà esclusiva della Alba dei Trulli, con sede legale in via Monte San Gabriele, 108 ad Alberobello , e non possono essere riprodotti, né integralmente né parzialmente, trasferiti (con mezzi né elettronici né convenzionali), modificati, collegati o in altro modo utilizzati per qualsivoglia finalità senza il preventivo consenso scritto di Alba dei Trulli con sede legale in via Monte San Gabriele, 108 ad Alberobello.

 

12. Possibili Malfunzionamenti degli Apparati Tecnologici

È possibile che i servizi Internet e/o TV non siano disponibili durante il vostro soggiorno per problemi tecnici che potrebbero verificarsi al di fuori della sfera di controllo di Alba dei Trulli. 

È altresì possibile che il servizio Internet fornito non sia compatibile con il sistema operativo o con la configurazione del vostro computer e o cellulari. Nei casi sopra indicati, Alba dei Trulli non può essere ritenuta responsabile per eventuali danni o perdite o costi dovuti a tali problematiche tecniche.

 

13. Varie

I presenti Termini e Condizioni, nonché la fornitura dei nostri servizi, sono regolati dalla e devono essere interpretati in conformità alla legge italiana; ogni controversia che dovesse insorgere relativamente ai presenti termini e condizioni e ai nostri servizi sarà rimessa alla competenza esclusiva del Foro di Bari, Italia, salva l'applicazione di norme inderogabili di legge in merito al Foro del consumatore. Il testo originale in lingua italiana dei presenti Termini e Condizioni potrebbe essere stato tradotto in altre lingue. La versione tradotta è ufficiosa e a scopo meramente illustrativo, quindi priva di valore legale. In caso di contestazioni o di incongruenze o discrepanze fra il testo italiano e le traduzioni nelle altre lingue dei presenti Termini e Condizioni, il testo italiano prevarrà e sarà la versione conclusiva. Il testo inglese è disponibile sul nostro sito internet (selezionando la lingua inglese) o verrà inviato previa richiesta scritta. Nel caso in cui una qualsiasi delle clausole dei presenti Termini e Condizioni non sia valida, perda validità, sia o diventi non vincolante, continuerete ad attenervi a tutte le altre clausole quivi stabilite. In tal caso provvederemo a sostituire la suddetta clausola con una clausola che sia valida e vincolante, che abbia un effetto quanto più possibile simile a quella sostituita e che vi impegnate ad accettare nel rispetto dei contenuti e degli scopi dei presenti Termini e Condizioni.